Primo maggio con la “Segra dal bon gust”

La fiera della buona cucina e delle leccornie torna a San Polo d’Enza, con l’organizzazione del Comune e “San Polo in Vetrina”. La Segra del bon gust propone il concorso per produttori di aceto balsamico tradizionale e di liquori fatti in casa. Evento importante quest’anno la dimostrazione di cucina “Show cooking” con le chef Anna Maria Ciampi e Anna Marzi – ore 15.00. Mentre immancabile alle ore 21 in Piazza IV Novembre, la cottura live a fuoco di una forma di Parmigiano-Reggiano. Immancabile per il clima di festa di paese il concerto per bande, con la banda Canadian di Montechiarugolo e la tradizionale sfilata dei trattori del primo di Maggio.

San Polo - Fiera del buon gust

 

Ecco il programma completo della festa:

Mirca Carletti, sindaca di S.Polo, alle 9 – inaugura la kermesse e subito dopo partirà la sfilata dei trattori della val d’Enza, per la festa dei lavoratori, con l’arrivo in piazza Primo Maggio, con concerto della banda Candian di Montechiarugolo, e l’esposizione dei trattori.

Nel castello, alle 11,  vernice per la mostra “Sfamare l’anima” della pittrice Alessandra Binini.

In piazza Matteotti: il mercato enograstronomico con prodotti tipici, gnocco fritto e da Eisingen, lo stand della miglior birra del mondo; mercatino ”Il perito agrario produce”;  il mercato degli ambulanti con più di cento banchi.  Dal mattino stand del Comitato genitori con torte a volontà pro scuola, laboratori e spazio per i più piccoli. Intrattenimento musicale in piazza con Maurizio Galimberti Pipo dj.

In via Sartori pesca di beneficenza a cura della parrocchia.

Davanti al castello, prove di abilità della Compagnia degli Arcieri di Quattro Castella con possibilità di  usare l’arco.

All’enoteca Galleria Levi, anteprima del progetto “Terra, vita e vite” inserito nel circuito OFF di fotografia Europea 2015.

Alle 15  show cooking , dimostrazione culinaria in piazza con due chef: Anna Maria Ciampi e Anna Marzi.

Alle 16, alle scuole elementari, gara di Bissaboga, gimcana in bicicletta ragazzi e ragazze delle elementari.

Alle 18, premiazione  2° Palio di Montefalcone (aceto balsamico tradizionale) e 2° concorso dei liquori tipici.

Alle 21, in piazza IV Novembre, cottura di una forma di Parmigiano-reggiano, a fuoco, in diretta.

Inoltre ristoranti e gelaterie offrono menù con prezzi speciali per la fiera, come Enoteca Galleria Levi, ristorante pizzeria Il Tempio del Luppolo, pizzeria I Briganti, la Trattoria della Torre , il bar Non solo Caffe e il bar gelateria Butterfly.

Sabato 2 maggio continua il mercato enogastronomico e domenica 3 ci sarà anche il mercatino dell’antiquariato.

Luna park al Parco Lido.

, , ,

No comments yet.

Lascia un commento

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies, continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Ulteriori informazioni.