Parmigiano Reggiano nel film “Calda Emozione”

Alla fine il consorzio del Grana ha denunciato Beautiful, perché in una recente puntata ha parlato del formaggio come di una sottomarca del Parmigiano Reggiano.

Non c’è pace per il Parmigiano Reggiano. Dopo la querela dell’anno scorso a PornHub per aver utilizzato il marchio in modo inadeguato.

E dire che a Beautiful avrebbero potuto diversamente e meglio, guardate cosa abbiamo ritrovato noi di Foodemilia. Nel film CALDA EMOZIONE (brutta traduzione dell’originale “White Palace” di Luis Madoki, 1990), i protagonisti Susan Sarandon e James Spider sono alla cassa di un supermercato dopo aver fatto la spesa, ma lui si ricorda che devono prendere anche il Parmigiano, allora la Sarandon gli dice di non preoccuparsi, l’ha già preso lei e gli mostra un barattolo – non meglio identificato. Lui allora le dice perentorio:

No. E’ meglio il reggiano” – e corre al banco per ordinare un etto di PARMIGIANO REGGIANO.

 —clicca sul video—

Questo in sostanza quel che avrebbero dovuto fare quelli di Beautiful per evitare querele. Perché se è vero che il Parmigiano Reggiano è un prodotto di eccellenza, conosciuto ovunque per la sua qualità, è anche vero che a nessuno piace essere inequivocabilmente identificato come sottomarca.

Non vogliamo con questo partecipare alla discussione, attiva in rete, tra i tifosi del Grana o del Parmigiano Reggiano. La nostra scelta è di offrirvi il Parmigiano perché ne apprezziamo il gusto, la qualità e ci sentiamo garantiti dal marchio, che è giustamente famoso perchè utilizza prodotti genuini  lavorati secondo procedure attente e controllate. Al tempo stesso comprendiamo come ogni Consorzio o Azienda tenga molto ai propri prodotti, e ne difenda il loro posizionamento sul mercato.

Tanto alla fine la scelta è sempre del consumatore (attento).

, ,

No comments yet.

Lascia un commento