Un campus dedicato a piccoli chef, fra musica e arte

Non sai fare un uovo fritto? Senza mamma e papà sai solo saccheggiare la dispensa di casa e ingozzarti di patatine fritte e affini?

Dal 13 al 17 giugno, nella sede del circolo Arci a Barco di Bibbiano, ci sarà un campo estivo di “sopravvivenza culinaria e artistica”, riservato ai bambini dai 5 ai 12 anni, organizzato da Foodemilia, in collaborazione con l’Arci, e con il patrocinio del comune di Bibbiano.

Giocando, divertendosi e condividendo l’esperienza con gli amici, i partecipanti impareranno a conoscere le tecniche base di cucina, a utilizzare gli ingredienti più svariati, verdure comprese, creando piatti diversi ogni giorno della settimana. Un’occasione unica per vivere insieme l’esperienza di lavorare in cucina e gustare i piatti preparati con le proprie mani.

La giornata per i giovani cuochi scorrerà quindi tra le attività di cucina più diverse, per poi rilassarsi dopo pranzo facendo musica con un rockettaro, che insegnerà ad usare le percussioni, o dipingendo in vero stile “Arcimboldo”.

Per avere informazioni telefonare al 335/6587962, oppure 3356089058 o inviare una mail a foodemilia@gmail.com. Le iscrizioni chiudono il 10 giugno.

Vi alleghiamo il programma culinario dell’intera settimana.

Immagine_2

 

 

No comments yet.

Lascia un commento