Visti dall’estero: L’Emilia Romagna è il Paradiso Gastronomico dell’Italia

Siamo i migliori e a dirlo è un colosso del mondo del travel. Lonely Planet – un sito da 13 milioni di contatti  al mese, tra i più influenti nella categoria viaggi – ha infatti recensito i nostri prodotti tipici e li ha giudicati i migliori d’Italia, Paese notoriamente al top nella produzione di cibo. 

Il noto giornalista Gregor Clark ha coperto di lodi il Parmigiano Reggiano “il formaggio più amato del mondo”, l’Aceto  Balsamico, il Prosciutto di Parma e tutti i prodotti tipici emiliano-romagnoli. Nel lungo articolo – tutto da leggere – viene descritta la produzione del Prosciutto di Parma, del Parmigiano Reggiano e del culatello di Zibello.

E poi la Pasta: una vera e propria meraviglia. Tortellini e tagliatelle vengono descritte come meraviglie e ampio spazio viene dedicato anche al ragù e alla sua preparazione.

A volte abbiamo bisogno che dall’estero ce lo ricordino: siamo i migliori a fare le cose e i nostri prodotti sono un vero e proprio tesoro che arricchisce tutto il mondo.

 

No comments yet.

Lascia un commento

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies, continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Ulteriori informazioni.