Il Cavazzone, atmosfere e sapori di altri tempi

Storia, tradizione e enogastronomia si intrecciano nell’agriturismo il Cavazzone. Incastonata in un paesaggio stupendo delle colline reggiane l’antica Corte, un tempo possedimento del Barone Franchetti, ospita oggi, in una tenuta di 330 ettari, una locanda di grande fascino con un raffinato ristorante di cucina tradizionale, una splendida sala convegni ricavata dalle antiche stalle, un’acetaia con produzione propria di aceto balsamico tradizionale, suite e camere dotate di servizi privati. La sala ristorante, ricavata in una delle antiche stalle, accoglie in inverno una settantina di persone mentre in estate grazie alla veranda che si affaccia su un panorama mozzafiato arriva ad avere una capienza di cento posti. La cucina è proprio come quella di una volta anche se tra i “classici” della tradizione spiccano i piatti caratterizzati da una spiccata versatilità e creatività, e le proposte in menù variano da stagione a stagione. Dominano nei piatti del Cavazzone le eccellenze del territorio: il valore delle materie prime si uniscono a sapienza e fantasia per riproporre il gusto di sapori un po’ scomparsi. Tra le specialità possiamo citare il Flan di parmigiano reggiano con Pancetta Croccante e Balsamico del Cavazzone, l’Arrosto di Magroncello con bacche di ginepro e il Balsamicolo, le tagliatelle, o il classico ma sempre ottimo tagliere di salumi nostrani. Inoltre tortelli d’erbette al burro, cappellacci di daino, lasagnette ai carciofi e pecorino, Che altro dire? Cucina ottima, dal sapore piacevolmente tradizionale ma che non manca di fantasia e creatività.

 

AGRITURISMO CAVAZZONE

Via Cavazzone, 4, 42020 – Viano – Reggio-Emilia

Tel.: +39 0522 858100

Ristorante: 0522 986054

Cell. 335 5414551

Fax: 0522858621

E mail: info@cavazzone.it

Come raggiungere l’azienda: da Reggio Emilia in direzione Albinea-Regnano e in località Cavazzone l’agriturismo si trova sulla sinistra

No comments yet.

Lascia un commento

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies, continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Ulteriori informazioni.