Cena _ autunno _ Food_ Emilia

Cena d’autunno

CENA D’AUTUNNO

E’ arrivato l’autunno e insieme a freddo e pioggia è tornata la voglia di cibi caldi e sapori intensi. Volete preparare una cena autunnale per i vostri amici o rendere speciale una cena normale? Foodemilia continua ad essere il vostro alleato in cucina. Ecco una selezione dei nostri prodotti dal sapore più caldo e avvolgente.

PREPARAZIONE

– Una tovaglia arancione, piatti bianchi, bicchieri a calice, qualche foglia autunnale da spargere sul tavolo e una ciotola, meglio se in legno da riempire con zucche, melagrane e castagne da usare come centrotavola. A tutto il resto pensa Foodemilia.

IL NOSTRO MENU’

– Antipasto:

erbazzone

Cosa c’è di meglio che iniziare con di un pezzo di erbazzone reggiano tradizionale caldo e fragrante? Servitelo appena uscito dal forno, direttamente sul tagliere e accompagnatelo con un calice di vino rosatoFino a Sera” , dal gusto agile e dal colore vivace.

– Primo:

tortelli di zucca

Il piatto principe della serata saranno i mitici tortelli di zucca reggiani , da condire nel modo più classico: burro e salvia con una generosa spolverata di Parmigiano Reggiano bollino oro stravecchio . Il tutto annaffiato da una ottima bottiglia di lambrusco Vigna Migliolungo IGP , un tradizionale rosso frizzante e secco.

– Dolce

composta di amarene

Per finire vi invitiamo a stupire i vostri ospiti con un dessert insolito ma dalla grande riuscita: i french toast dolci, ovviamente dal sapore emiliano. Prima di friggerli e ricoprirli di zucchero a velo, farcite il pan carrè con la nostra composta di amarene di Vignola . Per chiudere in bellezza aggiungete qualche bollicina con il nostro Nudo DOP , lo spumante morbido e fruttato.

La tavola è apparecchiata, il menù è pronto, non vi resta che prepararvi: alla cucina ci ha già pensato Foodemilia!

 

 

 

, , , , , ,

No comments yet.

Lascia un commento