La pizza al crudo del Berberé

Quando la cucina artigianale e i prodotti biologici sono protagonisti. Questa è una pizza artigianale a lievitazione naturale ideata dallo Chef Matteo Aloe di Berberè. Una delle caratteristiche principali della pizza Berberè è la sostituzione della lievitazione con la maturazione naturale: non viene impiegato lievito chimico ma la pasta madre o l’impasto realizzato con il metodo di fermentazione dell’idrolisi degli amidi, totalmente privo di lievito. Le tecniche di maturazione e l’impiego di farine semi integrali garantiscono una altissima digeribilità e un gusto inconfondibile, mentre la selezione e la miscela di farine diverse dal grano (farro, enkir, kamut) rappresentano valide alternative dal punto di vista organolettico. Completano la preparazione il topping creativo, realizzato con ingredienti stagionali e biologici, e la lavorazione essenziale delle materie prime per non alterare i sapori, che privilegia le cotture a vapore. La pizza Berberè è quindi più leggera, più sana e più buona.

Accanto alle pizze, il locale avrà sempre a disposizione alcune proposte di food, preparate con gli stessi presupposti di qualità, stagionalità e artigianalità che animano la rivoluzione della pizza Berberè.

, , , ,

No comments yet.

Lascia un commento

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies, continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Ulteriori informazioni.