Orto in cassetta con Massimo Spigaroli

 

Sarà Massimo Spigaroli, chef stellato dell’Antica corte Pallavicina, uno dei protagonisti della serata di mercoledì 23 luglio alle ore 21 a Parma  in Piazzale della Pace, “Orto in Cassetta fai da te” , ovvero come organizzare un orto e un giardino in pochissimo spazio, una conversazione con il plantman Carlo Pagani e la paesaggista Silvia Ghirelli. A condurre l’incontro sarà Angela Zaffignani.

Carlo Pagani è maestro giardiniere, esperto botanico e direttore dell’Alta Scuola di Giardinaggio Flora 2000 nonché personaggio televisivo. Si occupa da più di 40 anni di vivaismo ornamentale. La passione e l’esperienza lo portano da sempre a dedicarsi alla comunicazione del verde. Collabora infatti da circa dieci anni con la rivista Gardenia, è autore di libri, relatore, autore e conduttore di note rubriche televisive, trasmessa su Sky, quali “Leonardo” e Maestro dell’Alta Scuola di Giardinaggio.

Silvia Ghirelli, paesaggista, è socio onorario dell’Aiapp.Ha frequentato diversi corsi di specializzazione e stage in Italia e all’estero. Si occupa di progettazione del verde ornamentale e del paesaggio, e il suo profilo è inserito nel libro Donne di fiori, edito da Electa, che raccoglie una rosa delle migliori paesaggiste italiane. Collabora con numerose riviste del settore e va molto fiera della sua biblioteca: una raccolta di oltre 3600 volumi dedicati al giardino. Nel 1990 ha fondato lo studio di progettazione del paesaggio Silvia Ghirelli.

Partner d’eccezione non solo della serata ma dell’intera manifestazione “Parma al cuore dell’estate 2014”,  anche quest’anno, è l’Antica Corte Pallavicina dello chef stellato Massimo Spigaroli: presso il suo Garden Food, aperto dalle 10 alle 0.30, si potranno gustare i migliori prodotti del nostro territorio, coniugando la proposta culturale e di intrattenimento con quella gastronomica, di riscoperta dei sapori della nostra terra. Il piazzale è infatti vestito a festa, con un’oasi sul grande marciapiede di strada Garibaldi che, guardando verso il palazzo della Pilotta, all’ombra dei tre giganteschi platani monumentali, si stende con una architettura costruita in legno e pallet, composta da 3 livelli distinti: il dehor sospeso del Garden Food, un palco per ospitare le varie performance e un giardino sull’erba per poter godere le serate estive tra un sorso di un cocktail rinfrescante di frutta e uno spuntino a base di prodotti tipici locali a km zero.

Una risposta a Orto in cassetta con Massimo Spigaroli

  1. jordans for sale 24 Settembre 2014 at 1:33 #

    He traveled west by train. He stopped in many towns and cities to make speeches. He spoke of party unity. He tried to heal the split that had weakened the Republican Party. But the policies he proposed were progressive. Conservatives refused to support them.

Lascia un commento