Cena - Terrazza - Made in Italy

Idee per una cena in terrazza

Quando la temperatura sale la voglia di cucinare scende, ma le serate lunghe, le vacanze aumentano il piacere dello stare insieme, del ricevere gli amici, dell´organizzare cene. Foodemilia vi viene in aiuto e vi permette di organizzare una serata perfetta senza costringervi a lunghi tour de force in cucina. Con la sicurezza di servire prodotti di altissima qualità, da aziende selezionate.

Una perfetta cena in terrazza si organizza in poche semplici mosse, servono solo una tovaglia bianca, piatti e bicchieri, meglio se colorati e scompagnati, candele alla citronella (da sistemare, ovviamente, lontano dal tavolo per non mischiare i profumi), qualche fiore a gambo corto e un pacco foodemilia.

 Il menù di Foodemilia

 Aperitivo: 

parmigiano reggiano scaglie

Scaglie di Parmigiano Reggiano Dop  da servire con qualche goccia del pregiato aceto balsamico tradizionale di Reggio Emilia Dop – Bollino Argento, il tutto accompagnato da un calice di La tabarrina – Malvasia secca  servito fresco.

Portata principale:

Food Emilia: Italian taste  parmesan cream

 

Penne del Re: condite con crema di Parmigiano delle Vacche Rosse all’erba cipollina e una spolverata di pinoli tritati grossolanamente per dare croccantezza.

Il tutto da annaffiare generosamente con una bottiglia di Vigna Migliolungo I.G.P.

vigna lambrusco Emilia

Dolce 

Gelato alla fragola con poche gocce di aceto balsamico tradizionale di Reggio Emilia Dop – Bollino Argento e un bicchiere di La Tabarrina dolce 

Vino Bianco Malvasia dolce - FoodEmilia

Voi dovete solo chiamare gli amici e cuocere la pasta, al resto pensa Foodemilia

Marianna Fantini

, , , , ,

No comments yet.

Lascia un commento