Aceto Balsamico Tradizionale, Elisir di lunga vita

Ippocrate consigliava l’aceto per curare disturbi respiratori o ferite, contro le infiammazioni delle articolazioni e per irrobustire l’organismo.

E l’aceto è un alleato anche oggi, per chi è dieta, per esempio:

  • Povero di zuccheri
  • Favorisce il senso di sazietà, rallentando la digestione dei carboidrati
  • Permette di diminuire la quantità di sale
  • Stimola la diuresi

Ma non solo: riduce il tasso di glucosio nel sangue, aiutando così a combattere il diabete alimentare. Particolarmente indicato per le diete è l’aceto di mele, grazie al suo apporto calorico contenuto (in media 15 calorie per 100g). Attenzione però a scegliere prodotti biologici, per mantenere tutte le proprietà del prodotto.

L’aceto di vino era l’elisir delle nonne: libera il naso nei suffumigi, lucida i capelli, lenisce i pruriti, lucida la pelle e ha un prodigioso effetto calmante.

Che dire poi del re: l’aceto balsamico. Denso, profumato, esalta tutti i benefeci dell’aceto e aggiunge un gusto intenso e inconfondibile a mille ricette. Attenzione solo a scegliere prodotti di alta qualità, biologici, di aziende controllate, per poter essere sicuri di assaporare il vero elisir di lunga vita, come il nostro aceto balsamico tradizionale di Reggio Emilia DOP

, , ,

No comments yet.

Lascia un commento