Aperitivo con Matilde

È dedicato alla Gran Contessa Matilde di Canossa l’aperitivo che si svolgerà venerdì 6 marzo a partire dalle ore 18.30 presso l’Albergo Le Notarie in Centro Storico a Reggio Emilia. La professoressa Donatella Jaeger Bedogni, nota specialista di studi matildici, terrà un incontro dal titolo “Matilde di Canossa e la sua influenza sulle produzioni agricole del nostro territorio”. Anedotti, curiosità e informazioni per capire il ruolo di una delle figure più importanti del Medioevo sull’agricoltura e sulla storia della nostra terra.

L’iniziativa è organizzata da CNA Impresa DonnaCIF, ZONTA International CLUB di Reggio Emilia ed è inserita nel calendario Primavera Donna del Comune di Reggio Emilia. L’aperitivo sarà anche occasione per apprezzare i manufatti realizzati dagli studenti del Liceo Artistico Gaetano Chierici e per acquistare la litografia studiata da Omar Galliani in esclusiva per l’Associazione Nondasola.

Per partecipare all’iniziativa il costo è di 15 € e il ricavato sarà devoluto all’associazione “NONDASOLA”. Per informazioni e prenotazione obbligatoria si può contattare: Teresa Salvino teresa.salvino@cnare.it , telefono 0522 356395 oppure Cristina Bassoli, telefono 338 7976761.

Venerdì 6 ore 18,30 presso l’albergo le Notarie, in via Palazzolo, 5 – Reggio Emilia

 

, , ,

No comments yet.

Lascia un commento