A tavola con i “Cereali estivi”

Mercoledì 20 maggio laboratorio di cucina e cena nella sede di Arcadia a Barco di Bibbiano

Gli ingredienti sono semplici: una cucina di casa, una borsa della spesa piena di ingredienti freschi e di ottima qualità, un gruppo di persone che ha voglia di cucinare insieme, imparando nuove ricette, e a fine serata una bella cena in compagnia con i piatti preparati.

E’ questo il programma dei laboratori di cucina organizzati da Foodemilia e dalla cooperativa Arcadia di Bibbiano.

Il prossimo appuntamento è in programma mercoledì 20 maggio, a partire dalle 20, nella sede della cooperativa Arcadia a Barco di Bibbiano (via N. Sauro 5).

Sulla tavola un menù completo, dall’antipasto al dolce, preparato con i cereali: si va dalla panzanella alla pappa al pomodoro, per passare a un riso venere con il polpo, a un farro condito con un profumatissimo pesto di erbe dell’orto, per chiudere con una coppa dolce a base di cous cous.

Le serate rappresentano un’occasione per scoprire, o riscoprire, ricette e ingredienti che appartengono alla tradizione della cucina italiana, seguendo anche l’andamento della stagione. Il contesto in cui avvengono i laboratori, la cooperativa Arcadia che si occupa anche di orti “sociali”, permette l’utilizzo di alimenti freschi dell’orto che, uniti a ingredienti di ottima qualità, rappresentano la base per dare vita a ricette originali e gustose.

Le serate in cucina rappresentano anche un’ottima occasione per imparare a lavorare insieme a persone spesso sconosciute.

Gli appuntamenti con le serate in cucina proseguono a mercoledì alternati fino al prossimo 15 luglio.

Per informazioni è possibile inviare una mail a foodemilia@gmail.com, oppure telefonare al 335/6089058 – 335/6587962.

 

 

CorsiCucina_Arcadia_33 (1)

, , , , , , , ,

No comments yet.

Lascia un commento