FOODEMILIa _ In Food we truck

Il buon cibo di strada a Reggio Emilia

Un week end all’insegna del buon mangiare. L’8, 9 e 10 aprile il centro storico di Reggio Emilia ospita una serie di eventi che accompagnano i visitatori in un grande viaggio nel meglio dell’enogastronomia locale e nazionale.

Venerdì sera apre “In food we truck”, il festival dello street food che animerà via IV Novembre per tutto il fine settimana, dove sarà possibile trovare sapori di tutti i tipi, per tutti i gusti e tutte le tasche, incontrare i food trucker più avventurosi, ascoltare le loro storie appassionanti, vedere furgoni, furgoncini, apecar e trucker di tutti i tipi, belli per diversità e inventiva, assaggiando e spiluccando delizie per gli occhi e la bocca.

Proseguendo lungo via Emilia San Pietro, nelle giornate di sabato e domenica, ci sarà “Made in Italy” mercato di prodotti tipici, gastronomia e artigianato artistico provenienti da varie regioni, promosso dall’Associazione di via “I negozi di porta vi EmiliaSan Pietro”. Anche qui sarà possibile fermarsi a fare acquisti, a mangiare e ad assaggiare birre artigianali di grande qualità. 

Un’altra tappa enogastronomica significativa, sempre sabato e domenica, sarà quella in piazza Prampolini con “Unità d’Italia a tavola”, che accompagnerà i visitatori a spasso per i prodotti tipici caratteristici delle regioni italiane. La passeggiata gastronomica, nella giornata di domenica 10, si concluderà in via Emilia Santo Stefano, dove i negozi dell’associazione di via “Santo Stefano 2.0” e Com.Re di Confesercenti propongono la “Festa del Gusto”: alle specialità enogastronomiche si aggiungono qui alcune attività caratteristiche della preparazione dei salumi: ci saranno infatti i tradizionali paioli per la preparazione dei ciccioli.

, ,

No comments yet.

Lascia un commento

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies, continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Ulteriori informazioni.