Brunch all’emiliana

Comincia la bella stagione, o almeno ce lo auguriamo, e insieme al sole ricompare la voglia di stare all’aperto. Magari di ricevere gli amici in modo diverso e noi di FoodEmilia abbiamo pensato a un pasto non convenzionale: il brunch domenicale, ma in salsa emiliana.

 A metà tra una colazione e un pranzo, il brunch permette di unire dolce e salato, senza un ordine preciso ma seguendo il filo del gusto personale e del desiderio del momento.

Per un buon brunch la tavola dovrà essere apparecchiata in modo semplice e con piatti midi, perché, appunto, non è un vero e proprio pranzo e i cibi saranno presentati tutti insieme.

Il brunch domenicale perfetto ve lo porta a casa direttamente FoodEmilia con il suo pacco DOLCE&BIOLOGICO , una meraviglia che contiene composte e salse con frutta e verdura rigorosamente da agricoltura biologica e la meravigliosa gelatina di aceto balsamico. Il tutto è perfetto per crostini dolci e salati che potrete far trovare i già pronti. Oppure prepararli al momento con i vostri amici in modo da sperimentare gusti e accostamenti sempre nuovi e diversi, con le salse e le confetture servite in ciotole colorate insieme a pane e pan brioche caldo. Una coppetta di yogurt bianco diventerà un dolce speciale se accompagnata al miele biologico con nocciole del pacco.

Per il salato sarà perfetto il nostro Parmigiano Reggiano Bollino Argento , il più “giovane” per stagionatura della selezione di Foodemilia da accompagnare ovviamente con la gustosa gelatina di balsamico.

Siamo in Emilia e quindi il tutto dovrà essere annaffiato da un buon lambrusco come il nostro Rosaspino , da poco entrato a far parte della selezione Foodemilia, ma già una stella, vincitore del premio 5 Stars al Vinitaly 2016. Un lambrusco rosé ideale per tutto il pasto, dal gusto pieno e fruttato.

Voi mettete la tovaglia e la compagnia e, come sempre, noi di Foodemilia pensiamo al cibo di alta qualità.

, , ,

No comments yet.

Lascia un commento

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies, continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Ulteriori informazioni.