Tonno_ Parmigiano Reggiano

Piccoli e grandi in cucina

Sono finite le scuole e i bambini sono a casa con noi, ora bisogna trovare un modo divertente e originale per metterli a tavola tutti i giorni con gusto e allegria. A noi di Foodemilia sta a cuore, oltre alla buona cucina, anche l’educazione alimentare, quindi la ricetta di oggi sarà perfetta da realizzare con l’aiuto dei nostri piccoli e poi da gustare insieme a tutta la famiglia.

Una ricetta semplice, che i bambini possono preparare insieme ai grandi, divertendosi e diventato gli autori di ciò che mangiano. Ingredienti semplici, tanto gusto e un po’ di creatività.

Polpettone di tonno dei più piccoli

INGREDIENTI

300 gr di tonno sott’olio sgocciolato

200 gr di Parmigiano Reggiano grattugiato

1 uovo intero

2 cucchiai di pan grattato

1 pizzico di sale

Versare tutti gli ingredienti in una terrina, arrotolarsi le maniche e impastarli con le mani, amalgamandoli in modo da creare un composto omogeneo. Versare il composto sulla carta stagnola e dargli la forma di un salame. Avvolgerlo stretto in due fogli di carta stagnola, avendo cura di coprirlo completamente. Mettere il polpettone ottenuto e ben incartato in una pentola di acqua bollente e lasciarlo cuocere per circa 40 minuti coprendo la pentola. Al termine della cottura, togliere il polpettone dall’acqua e farlo raffreddare in frigorifero per un paio d’ore. Scartare il polpettone, tagliarlo a fette e decorarlo liberando la fantasia.

Noi di Foodemilia abbiamo trasformato il nostro polpettone in un divertente fondale marino con l’aiuto di verdure miste.

, , ,

No comments yet.

Lascia un commento

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies, continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Ulteriori informazioni.