Parmigiano Reggiano_ the Winner

Parmigiano Reggiano, il formaggio più premiato al World Cheese Awards 2016

In Sala Tricolore a Reggio Emilia premiazione martedì 17 gennaio 

I 42 caseifici che hanno partecipato alla spedizione della nazionale del Parmigiano Reggiano al World Cheese Awards 2016 di San Sebastian, saranno premiati martedì 17 gennaio in Sala Tricolore a Reggio Emilia. Dalla Spagna, infatti, la squadra dei caseifici reggiani, parmensi, modenesi, mantovani e bolognesi è rientrata con 38 medaglie e tre “supergold”.

Proprio questi risultati hanno fatto del Parmigiano Reggiano il formaggio più premiato in un concorso internazionale che ha visto scendere in campo oltre 2.000 campioni di formaggi.

Con  la cerimonia di martedì 17 gennaio alle ore 11 sarà celebrato il merito a quanti hanno tenuto alto il nome e il prestigio del Parmigiano Reggiano in una severa competizione internazionale molto seguita anche dal mondo della distribuzione e della ristorazione, come la World Cheese Awards.

La consegna di attestati di riconoscimento sia ai caseifici sia ai casari che hanno vinto a San Sebastian premia il valore di un lavoro che unisce allevatori e maestri casari, grandi protagonisti di un sistema d’eccellenza che anche nel 2016 ha collocato il Parmigiano Reggiano nella top ten dei grandi marchi mondiali ritenuti più affidabili dai consumatori italiani. 

No comments yet.

Lascia un commento