Contrade di Bengodi - Reggio per Expo

Le “Contrade di Bengodi” in salsa greca

 

Prosegue nel fine settimana “Le Contrade di Bengodi”, a cura di Vitaliano Biondi, manifestazione organizzata nell’ambito del progetto territoriale Reggio Emilia per Expo. In questo caso grazie all’opera di un grande regista si pone l’attenzione sul  ruolo delle api nella salvaguardia della biodiversità. 
Venerdì 26 giugno, alle ore 21.30,  in Piazza Casotti si apre la rassegna di cinema rurale  Gallicinia con la proiezione  del film capolavoro O’Melissokomos  del 1986  di Theo Angelopoulos, tradotto in italiano “Il volo”. Il film sarà presentato dal critico cinematografico Marco Incerti Zambelli. In questa occasione Anghelopoulos  incentra l’opera sul mestiere di apicoltore e  firma il suo film più intimista e lirico, grazie anche a un’intensa e commovente interpretazione di Marcello Mastroianni

Seguiranno  degustazioni di eccellenze dell’agricoltura con insalata greca e tzatziki e sottofondo di musica greca. Non mancherà il  buffet a cura della Bioteca di Modena. 
E per i più piccoli sempre in piazza Casotti nel recinto degli asini ci sarà lo spazio delle coccole in cui i ragazzi, guidati dal conduttore possono attraverso l’uso di spazzole e striglie familiarizzare con gli animali.

No comments yet.

Lascia un commento

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies, continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Ulteriori informazioni.