Il VINITALY PREMIA EMILIA WINE

Possiamo essere fieri? Sì possiamo! La cooperativa Emilia Wine è stata premiata nella prestigiosa kermesse internazionale “5 Star Wines” che si è recentemente svolta al Vinitaly.

Emilia Wine, nata dall’unione delle storiche cantine di Arceto, Correggio e Prato di Correggio,è una cooperativa vitivincola che produce una vasta gamma di vini  grazie  ai 1500 ettari di vigneti che si estendono in un vasto territorio che va dalle pianure fino ai Colli reggiani offrendo una grande varietà di prodotti espressione di terreni e lavorazioni diversi. I terreni di pianura, tendenzialmente freschi e argillosi, si prestano ad Ancellotta e Lambruschi, in quelli di collina, più asciutti e soleggiati, vengono coltivati anche i vitigni a bacca bianca quali Spergola, Malvasie e Sauvignon.

Il ROSASPINO, lambrusco rosato dei colli di Scandiano e Canossa,  al palato fresco e floreale ha dunque vinto il CONCORSO INTERNAZIONALE VINITALY 2016 il Premio 5 Star Wines ottenendo ben 90 punti dalla giuria. Il definitivo riconoscimento alla qualità dei nostri vini emiliani, prodotti con serietà e amore, capaci di ottenere grandi risultati.

E noi di Foodemilia siamo lieti e fieri di presentare nella selezione del nostro shop e-commerce una selezione di vini di Emilia Wine.

Ecco il Nudo – uno spumante D.O.P. raffinato, complesso, dal perlage continuo e sottile, sottilmente sapido ma con un retrogusto fruttato, adatto al dolce come ai crostacei: sorprendete.  Oppure il Migliolungo un Lambrusco secco e frizzante, dai vigneti della zona pianeggiante e pedecollinare di Reggio Emilia un vino rosso dal gusto schietto e deciso, che si abbina perfettamente ai salumi e tutti i sapori della tipica cucina emiliana.

Fidatevi sempre delle selezioni Foodemilia. Siamo abituati solo al meglio ed è solo quello che offriamo ai nostri clienti.

No comments yet.

Lascia un commento