I funghi in mostra ai Musei Civici

La XL Mostra reggiana del fungo inaugura sabato 10 ottobre alle 16,30
Al mattino dalle 9.30 tavola rotonda dal titolo “I funghi nella natura che ci circonda”, con la presenza di studiosi da diversi paesi.

Per sottolineare l’importante traguardo dei quarant’anni di attività, il Gruppo micologico Renzo Franchi, in collaborazione con il Comune di Reggio Emilia e con il patrocinio dell’Università di Modena e Reggio, organizza nei giorni 10-11 ottobre nei Musei Civici di Reggio Emilia, al terzo piano del Palazzo dei Musei, la XL Mostra reggiana del fungo e una tavola rotonda con studiosi di altri paesi.

La XL Mostra reggiana del fungo inaugurerà sabato pomeriggio alle 16,30 ed esporrà le specie fungine raccolte sul nostro territorio, con la presenza di esperti per la determinazione. Inoltre al mattino si svolgerà la tavola rotonda dalle 9.30 alle 13 dal titolo “I funghi nella natura che ci circonda” con la presenza di Ulderico Bonazzi (presidente del Gruppo), Elisabetta Sgarbi(Università di Modena e Reggio Emilia), Roberto Arzù (docente Università San Carlos, Guatemala-USAC), Tatyana Svetasheva (Università di Tula, Russia), Alfredo Vizzini (Università di Torino), Matteo Gelardi (Ispettore micologo), e i soci del Gruppo Mauro Comazzi, Giampaolo Simonini, Giuseppe Donelli, Amere Montecchi, Claudio Orlandini. Modererà Luigi Cocchi( Referente Nazionale per la Micoossicologia dell’A.M.B.). La mostra rimarrà aperta nel fine settimana con i seguenti orari: sabato 10 ottobre dalle 16,30 alle 19,00 e domenica 11 ottobre dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 15,30 alle 19,00.

L’ingresso è libero.

, , ,

No comments yet.

Lascia un commento

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies, continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Ulteriori informazioni.