Una festa per piccoli apprendisti cioccolatai

Divino, avvolgente, sensuale, profondo. Nero, sontuoso, gratificante, potente, denso, cremoso, seducente, suggestivo, ricco, dolce e magico. E’  l’irresistibile cioccolato puro, il protagonista assoluto di “Cioccolando“, la manifestazione dedicata al più goloso e apprezzato prodotto della tradizione artigianale.

I maestri cioccolatieri dell’ACAI, che seguono dei disciplinari di produzione ferrei a garanzia dell’altissima qualità del prodotto, per due giorni, il  7 e l’8 dicembre  a Sant’Ilario d’Enza, vi sveleranno i segreti del cioccolato con degustazioni, laboratori, esperimenti e giochi. Potrete assistere alle varie fasi della lavorazione del prodotto partendo dal cacao grezzo per concludere con la creazione di vere e proprie sculture a base di cioccolato,  acquistare il meglio delle produzioni e degustare alcune prelibatezze offerte dai maestri cioccolatieri. Sarà un’occasione per conoscere una produzione di pregio, autentica espressione del sistema artigianale tradizionale, ma anche una festa per tutti i bambini.

E proprio ai più piccoli, è dedicato il laboratorio di cioccolateria, a cura di FoodEmilia. I bambini  saranno artefici di vere e proprie creazioni di cioccolato: tartufi, cioccolatini e dolcetti di Natale.

A completare il programma per chi ha la passione del cacao e vuole sublimare la sua creatività c’è anche  “Choco chef: concorso a premi di dolci con il tema Natale e dintorni”. Per informazioni per il concorso e per partecipare ai laboratori dedicati ai bambini telefonare a Itinere al numero. 0522.902174.

, , ,

No comments yet.

Lascia un commento